Tipi di cassaforte

cassaforte.it



Cassaforte a muro

La caratteristica fondamentale della cassaforte a muro, è quella di avere la parte frontale molto dura per resistere a colpi e agli attacchi dello scasso, l'effrazione e la manipolazione, mentre la protezione dei rimanenti 5 lati e' affidata ad un'adeguata opera muraria. Questa cassaforte da murare, viene costruita con diversi gradi di protezione, da cui i diversi tipi di certificazione.
Le casseforti a muro hanno vari sistemi di chiusura: chiave, combinazione meccanica, combinazione elettronica, chiave più combinazione meccanica, che non cambiano il grado di sicurezza ma la praticita' di utilizzo.
Solitamente hanno hanno un corpo dello spessore di 2 mm



Cassaforte invisibile

La caratteristica della cassaforte invisibile, è quella di essere, si fissata a muro, nascosta, non è visibile, possono essere mimetizzata da una finta presa di corrente, o da un quadro, o una bocchettone dell'aria o una mattonella.



Cassaforte a mobile

Quest'ultima, a differenza delle precedenti, è costruita per contrastare gli attacchi su tutti i sei lati della cassaforte. Di solito questa ha lo spessore del corpo da 3mm a 10mm. Il grado di certificazione di essa, ed i massimali assicurativi sono differenziate dalla diverse tipologie di peso, sistemi di difese contro appunto lo scasso e l'effrazione e diverse tipologie di serrature contro la manipolazione. In base al materiale che deve proteggere, viene costruita con parete singola, o doppia (utilizzando materiali antincendio, o con conglomerati cementizi o speciali ).
Quelle più leggere possono essere fissate al pavimento o al muro per evitare il trasporto e quindi di essere rubate.